lunedì 18 giugno 2012

E liberaci dal...

...latte, amen!

Venerdì avevo deciso che, complice l'arrivo dell'estate, mi sarei dedicata a qualche lettura facile facile.

Sotto l'ombrellone e bella spaparazzata sulla sdraio tra una chiacchera e l'altra, tra un litigio di bambini e l'altro, tra un ghiacciolo ed una fetta di cocco bello/cocco fresco e l'altro, volevo farmi travolgere da qualcosa che non mi scervellasse.

Sapete tipo I love shopping o cose del genere?

Così ero già pronta ad andare su amazon nella sezione reminder e comprarmi qualche libercolo col 75% di sconto per poi leggiucchiarlo senza impegno, men che meno mentale!

Invece ahimè mi sono imbattuta in 

DOSSIER SUL LATTE KILLER di AaVv (vai qui

e, non paga, inizierò domani

THE CHINA STUDY di T.C.Campbell e T.M Campbell







Ora vorrei capire perchè mi metto sempre nella condizione di farmi venire mal di testa.

Già a suo tempo (parliamo de lontano 1996 o già di lì) avevo letto un dossier sui polli e dopo mesi di informazioni e di "ricerche" avevo smesso di mangiare carne.

Negli anni poi insieme alPatriarca abbiamo continuato la strada della conoscenza e della scelta etica unita alla decrescita ed abbiamo eliminato altre cose a livello alimentare.

Abbiamo iniziato a fare il pane, la birra, il seitan, il tofu, etc...in casa. 

Abbiamo optato anche per tutta una serie di prodotti di pulizia e di igiene o "autofatti" o di determinate aziende "pulite".

Addirittura ultimamente, per un problema di salute, l'omeopata mi aveva tolto per qualche mese anche il latte ed i derivati ed io l'avevo presa per buona e non essendo stata una scelta ragionata ma "imposta" non ci avevo riflettuto e non ero andata a scavare.

Beh, ora ho iniziato a conoscere cosa ci sta dietro e non credo che tornerò indietro.

E non perchè io sia un'animalista convinta o una salutista a tutti i costi.

Semplicemente mi sono informata bene, con tutti i tecnicismi del caso, sul processo di produzione: e non è una bella cosa.

Vi saprò dire come procede la mia lettura tipicamente estiva.

Urlate in coro "in bocca al lupo".

A presto.

"Con le volpi bisogna comportarsi da volpi" T.Fuller

Nessun commento:

Posta un commento