lunedì 11 giugno 2012

Scene da un matrimonio ed altre stranezze (2)

Fra un giorno saranno otto anni che una ragazzetta un pò sbumballata vestita di rosso ed un punkettino che per diletto si cimentava nell'hardcore, con fasi indiepop e militanza politica (e per l'occasione tirato a lucido) andavano davanti ad una gentildonna a Palazzo Tursi con un bouquet di peperoncini per promettere che si sarebbero amati sempre e che avrebbero affrontatato sempre insieme,perchè ne erano in grado, tutto il bello ed il brutto che sarebbe arrivato.

Avevano alle spalle altri cinque anni di gioia, rabbia, amore e altri disastri quindi avevano già superato il rodaggio.

E come contorno i viaggi per il mondo con lo zaino, buoni amici, buona musica, bei film e buoni libri ma soprattutto una fede incrollabile che un amore come il loro poteva affrontare davvero tutto.

All'alba di questo nuovo anniversario è ancora tutto così.

Abbiamo due nuove comparse in questo film: laPimpi (prima figlia quadrupede nata nel 2001) e laBiba (secondo figlia bipede nata nel 2008).

Insieme sono diventati una bella famiglia.

Vivono la loro vita in una bella casetta sul mare, all'insegna della decrescita, dell'etica sociale, dell'idea che la vita è bella e che potrà essere sempre più bella; continuano ad avere buoni amici, buona musica, bei film anche senza televisione e buoni libri.

Provano a contribuire a far diventare il mondo un posto sempre più bello, per se stessi, per la loro bambina e per tutti quelli che credono che questo possa succedere.

E nel mentre sognano di invecchiare insieme, di comprarsi una bella casetta anche in campagna dove davanti al caminetto racconteranno ai nipoti le stesse storie che oggi raccontano alla loro bimba.

Anzi probabilmente racconteranno ai nipotini la LORO storia, che sarà la più bella di tutte.

Nessun commento:

Posta un commento