mercoledì 23 ottobre 2013

Smorfia, genetliaco ed un'amicizia speciale.

Oggi ilPatriarca compie gli anni.

Potrei scrivere mille cose dei tanti compleanni passati insieme, dei regali fatti, degli abbracci scambiati e degli auguri scritti.

Ma secondo me gli auguri che ha ricevuto quest'anno dal suo carissimo amico Fede batteranno tutto e tutti.

Ve lo riscrivo paroparo e spero che anche voi troviate nella vita un amico come lui.

"23-10-71: quest'anno mi sono ispirato alla smorfia x i tuoi auguri...
23 'o scemo e ci puo' stare, un minimo di scemenza e' bello che ci sia in ognuno di noi e io ad esempio ne sono un portatore sano da sempre quindi ok.
Poi abbiamo il 10 i fasoli e da qui la tua passione per i legumi e tutto cio' che ne consegue
E infine 71 'ommo 'e mmerda e qui se ci riferiamo a tutto cio' che puo' generare la tua passione x i legumi: potremmo accettarlo ma se penso alla persona proprio NON l'accetto perche' una delle poche certezze che ho e' sulla tua genuinita' e sincerita' insomma sulla bella persona che sei.
Quindi al diavolo la smorfia e mi concentro sul 42 e cio' che x me rappresenta...l'autobus della mia infanzia, boccadasse-piazza fontane marose, lo ricordo ancora verde e con il bigliettario x poi diventare arancione con obliteratrice, una parola che x impararla ci ho messo 5 anni...quello era l'autobus che prendevo con mia mamma e mia sorella x andare in centro e tornare a casa, rappresentava da bambino la certezza e la sicurezza di ritornare sano e salvo a casa, una volta salito era fatta. 
Tu per me sei quell'autobus perche' so' che per ogni fermata della mia vita ci sarai sempre amico mio.
Un abbraccio e buon compleanno! Fede"

Non aggiungo nulla: questo è il loro post.

BUON COMPLEANNO AMORE MIO.

Nessun commento:

Posta un commento